XML30

COD. 10116

 

Additivo detergente del circuito olio motore e cambio. Pulitore sviluppato per pulire e ripristinare in modo pratico e sicuro la funzionalità del circuito di lubrificazione di motori a 4 tempi. Pulisce in profondità, libera da morchie, lacche e vernici I condotti dell'olio, il pescante della pompa, I condotti delle bronzine sui piedi di biella e libera le fasce elastiche da incollature.
Sicuro ed efficace su motori sia benzina che diesel di tutte le cilindrate.
Sicuro ed efficace anche su motori di moto e non con frizioni a bagno d'olio e per il lavaggio di cambi automatici e manuali.

 

Modo d'uso

 

Per motori: portare il motore a temperatura dI esercizio, spegnere e aggiungere all’olio vecchio XLM30, accendere il motore e lasciare agire a motore al minimo dai 10 ai 30 minuti a seconda dello stato di incrostazione del circuito di lubrificazione, dopodiché scaricare l’olio procedere e con il tagliando come da indicazioni del costruttore.


Per cambi manuali: utilizzare metà flacone seguendo le istruzioni del macchinario utilizzato per il cambio olio.


Per cambi automatici: utilizzare metà del flacone e procedere con il lavaggio seguendo le procedure indicate nel macchinario utilizzato per l’operazione.

Per il motore si consiglia di effettuare il trattamento almeno ogni tre tagliandi.
Utilizzato ad ogni tagliando in abbinata con l’additivo per olio AA30 allunga sensibilmente la vita del motore.

Caratteristiche tecniche

CATEGORIA pulitore tecnico
FORMATO flacone da 300ml
ASPETTO liquido
DENSITÀ 0,75 g/l (+/- 0,05) a 20°c
INFIAMMABILITÀ infiammabile
SOLUBILITÀ in solvente
COMPOSIZIONE oli minerali paraffinici in soluzione con solventi alifatici

Settore d'applicazione

 

Circuito di lubrificazione di motori a combustione interna e per cambi manuali e automatici.

 

Avvertenze e documentazione

- Tutti i prodotti della linea Evolution, Masterpower ® e OK Bike ® sono stati studiati, progettati e testati per dare il massimo supporto e risultato possibile. Tuttavia non possono garantire pieno successo ai risultati desiderati in quanto possono concorrere numerose interferenze esterne.
- Leggere ed osservare le avvertenze di sicurezza riportate sull’etichetta del contenitore.
- Per le informazioni relative alla manipolazione, trasporto, ecc..., fare riferimento alla Scheda di sicurezza relativa al prodotto in questione.
- Le informazioni contenute nella presente documentazione, si riferiscono alle conoscenze del prodotto alla data di compilazione sopra indicata.
- Considerando tuttavia i numerosi possibili impieghi e le eventuali interferenze da elementi non dipendenti dal produttore, non è possibile assumere alcuna responsabilità in merito alle indicazioni riportate.